Marketing Medico | Chi siamo?

SIAMO LA PRIMA AGENZIA DI MARKETING SANITARIO CHE SI OCCUPA ESCLUSIVAMENTE DI MEDICI.

Nasciamo con l’obiettivo di aiutare i professionisti del mondo sanitario a comunicare nel modo migliore la loro professionalità e a farsi trovare più facilmente dai pazienti.

Forse ti starai chiedendo:
« Cos’è il Marketing per il settore Medico? »

Il marketing per il settore medico è Posizionamento, e Posizionamento significa inserire il tuo servizio nella testa dei tuoi pazienti e potenziali pazienti, con l’obiettivo di farti ricordare e preferire.

Il nostro valore aggiunto, infatti, è quello di poter contare da anni sulla consulenza di medici, sia del settore pubblico, sia di quello privato, che ci aiutano a individuare le problematiche più importanti di questo settore, motivo per cui conosciamo perfettamente le esigenze di comunicazione del mondo sanitario.

A differenza delle agenzie generiche, che offrono consulenza e servizi pubblicitari generici, ai settori più disparati, noi di Marketing Medico siamo un team specializzato nella comunicazione medico/sanitaria e conosciamo a fondo tutto ciò che un medico può o non può promuovere.

Realizziamo Strategie di Marketing per il settore medico rispettando i limiti imposti dalla legge, dall’etica e dal codice deontologico, tenendo anche conto dell’ultima legge di Bilancio (Legge 30/12/2018 n.145) dove si è messo fine alla pubblicità esclusivamente commerciale con l’obiettivo di promuovere solamente la pubblicità informativa.

In più, abbiamo all’interno del team un dottore che supervisiona tutto ciò che realizziamo, con il fine di dare un parere disinteressato e più obiettivo sul tipo di comunicazione realizzata.

Questo, per te che sei medico, significa avere la garanzia di comunicare la tua professionalità nel modo migliore, aumentando il prestigio della tua immagine e aiutando i pazienti a trovarti più facilmente.

Ricorda anche che il medico deve essere il protagonista, e non un semplice spettatore del proprio marketing.
È fondamentale che abbia un ruolo attivo e collaborativo nella realizzazione di materiali che possano far emergere la propria autorevolezza.

Perché esiste Marketing Medico?
In tutto ciò che facciamo, sfidiamo lo status quo e crediamo in un modo diverso di comunicare, che possa avvicinare veramente il paziente al dottore: costruiamo un rapporto di fiducia tramite strategie di marketing all’avanguardia create apposta per i dottori.

La nostra sfida più grande è quella di far scoprire ad un paziente il medico più adatto a risolvere la sua specifica problematica, portandolo a prendere la decisione di contattarlo. In questo senso, fare marketing per i medici vuol dire anche migliorare la vita delle persone!

Vorresti maggiori informazioni?
• Contattaci cliccando QUI.
• Scarica GRATIS il Manuale della Comunicazione Sanitaria cliccando QUI!