Ciao!
Sono Carlo.
Aiuto medici e centri medici a raggiungere risultati straordinari!
Sono il Fondatore di Marketing Medico® . Fare marketing sanitario e rivoluzionare la professione medica italiana, questa è la mia missione e questo è ciò che ho deciso di fare quando ho fondato questa realtà.
Nasciamo con l’obiettivo di aiutare i professionisti del mondo sanitario a comunicare nel modo migliore (e in modo etico!) la loro professionalità e a farsi trovare più facilmente dai pazienti.
Forse ti starai chiedendo:
« Cos’è il marketing sanitario? »
Il marketing sanitario è Posizionamento Comunicativo, e Posizionamento Comunicativo significa differenziare te e i tuoi servizi per i tuoi pazienti e potenziali pazienti, con l’obiettivo di farti ricordare e preferire rispetto alla concorrenza.
Il nostro valore aggiunto, infatti, è quello di poter contare da 10 anni sulla consulenza di medici, sia del settore pubblico, sia di quello privato, che ci aiutano a individuare le problematiche più importanti di questo settore. Questi anni a contatto con dottori e medici di tutta Italia ci hanno permesso di conoscere perfettamente le esigenze di comunicazione del mondo sanitario e la differenza che esiste fra cliente e paziente.
A differenza delle agenzie di comunicazione generiche, che offrono consulenza e servizi pubblicitari generici, ai settori più disparati, noi di Marketing Medico siamo un team specializzato esclusivamente nella comunicazione medico/sanitaria e conosciamo a fondo tutto ciò che un dottore può o non può promuovere.
Realizziamo strategie di marketing sanitario per il settore medico rispettando i limiti imposti dall’etica, dal codice deontologico e dalla legge [Legge nr. 248/2006 e Legge 30/12/2018, n. 145], dove si è messo fine alla pubblicità esclusivamente commerciale con l’obiettivo di promuovere solamente la pubblicità di natura informativa.
In più, abbiamo all’interno del team due dottori che supervisionano tutto ciò che realizziamo, con il fine di dare un parere disinteressato e più obiettivo sul tutto il materiale che creiamo per i nostri clienti.
Questo, per te che sei un dottore, significa avere la garanzia di comunicare la tua professionalità nel modo migliore, aumentando il prestigio della tua immagine online e aiutando i pazienti a trovarti più facilmente.
Perché ho fondato Marketing Medico?
In tutto ciò che facciamo sfidiamo lo status quo e combattiamo i vecchi “modus operandi” che per anni hanno paralizzato l’evoluzione comunicativa dei nuovi medici. Combattiamo quella mentalità, retrograda e dannosa, che scambia il marketing sanitario per un mezzo non etico e adatto solo al “mercato americano”. Combattiamo tutti quei dottori che da più di trent’anni tramandano concetti sbagliati e non più attuali al grido di: “Si è sempre fatto così!”. Crediamo in un modo diverso di comunicare, che possa avvicinare veramente il paziente al dottore: costruiamo un rapporto di fiducia tramite strategie di marketing all’avanguardia create unicamente per i dottori privati italiani.
La nostra sfida più grande è quella di far scoprire ad un paziente il medico più adatto a risolvere la sua specifica problematica, portandolo a prendere la decisione di contattarlo. In questo senso, fare marketing per i medici vuol dire anche migliorare la vita delle persone!
Vorresti maggiori informazioni?
• Prenota una telefonata di orientamento gratuita cliccando QUI.
• Scarica GRATIS il “Manuale della Comunicazione Sanitaria” cliccando QUI!
• Leggi ora il libro: “Marketing Sanitario – Strategie e azioni etiche per farsi scegliere dai pazienti” cliccando QUI!
CARLO FINOCCHI
Fondatore di Marketing Medico®, la prima agenzia di marketing sanitario in Italia.
Consulente di marketing sanitario per dottori, medici e centri medici.
Autore del libro: “Marketing Sanitario – Strategie e azioni etiche per farsi scegliere dai pazienti”.
MA CHI DIAMINE È CARLO FINOCCHI?
Se ti sei posto questa domanda, è bene rispondere subito nel modo più chiaro possibile per poi continuare con il piede giusto.
Mi chiamo Carlo Finocchi, sono nato a Pisa e sono il fondatore di Marketing Medico®, la prima agenzia che conosce le esigenze di comunicazione del settore sanitario e che realizza strategie di marketing per i medici, aiutandoli a farsi raggiungere più facilmente dai pazienti.
Sono l’ideatore di corsi di formazione sul marketing sanitario come:
“Marketing Per Medici” e “Marketing per Dentisti”.
Dal 2014 ho aiutato più di 5.418 dottori in tutta Italia a trasformare la loro professione tramite consulenze private, strategie di marketing sanitario, corsi (sia online che dal vivo) e divulgazione di concetti innovativi per il settore medico.
Ma più di tutto… sono un esperto di marketing sanitario che ha costruito le sue competenze sul campo, come consulente e marketing manager che ha lavorato fianco a fianco con dottori e centri medici, scoprendo realmente la differenza che esiste fra un cliente e un paziente.
Inoltre, dal 2017, sono consulente anche per istituti d’istruzione universitaria (Scuola Superiore Sant’Anna e Università di Pisa) e per professionisti ed agenzie di marketing generiche, creando strategie di marketing per clienti che lavorano nel campo sanitario e farmaceutico.
Ad oggi sono un imprenditore che ha iniziato la sua carriera facendosi le ossa e commettendo gli stessi errori che molti dottori commettono ogni giorno. Ne ho pagato il prezzo, sia in termini di perdita economica che di tempo!
Solo dopo diversi tentativi e investimenti sbagliati ho trovato la famosa “strada giusta” e ho cominciato a studiare ogni singolo aspetto del marketing vero, quello che funziona realmente, provando tutto prima sulla mia pelle.
Questo aspetto mi ha dato negli anni una marcia in più, perché mentre molti miei “colleghi” fanno come « il calzolaio che gira sempre con le scarpe rotte », io e tutta la mia squadra abbiamo deciso di offrire solo servizi che prima abbiamo testato più volte su di noi, per dare ai nostri clienti solo il meglio, solo ciò che funziona realmente. E sì, le nostre scarpe non solo non sono rotte, ma sono anche belle e funzionali!
Dopo aver viaggiato per molti anni e aver studiato il marketing sanitario che viene proposto in molte nazioni, oggi vivo alle Canarie e continuo, da più di 9 anni, a dedicare il mio tempo e la mia vita a promuovere un marketing sanitario etico, corretto e basato sulla formazione dei pazienti.
Ho divulgato le mie conoscenze a quante più persone possibili e su questo sito internet troverai tutto quello di cui hai bisogno per prenderti cura della tua professione.
DREAM TEAM
Da solo potrei fare ben poco, ecco perché ho selezionato personalmente (tra migliaia di professionisti) un’equipe di persone estremamente specializzate che sarà al tuo servizio per aiutarti a costruire nel modo migliore la tua comunicazione online e offline, esaltando la tua esperienza e aiutando i tuoi pazienti ideali a trovarti più facilmente.
Emanuele
Project Manager
Dott.ssa Francesca
Consulente
Sefora
Paid Traffic Specialist
Francesco
Copywriter
Massimiliano
Web Developer
Federica
Social Media Specialist
Nikhil
Web Designer
Matilde
Graphic Designer
Sara
Copywriter
IL METODO
Esattamente come te, seguiamo i nostri clienti dalla diagnosi iniziale fino alla completa guarigione.
Grazie alla costante analisi e al monitoraggio dei dati, siamo in grado di perfezionare la strategia
creata su misura, selezionando le azioni sulle quali è conveniente continuare a investire per
rispondere alle esigenze dei tuoi futuri pazienti.