Qual è il primo passo? Per cominciare è necessario stabilire un obiettivo specifico. Nessuno meglio di te conosce pregi e difetti della tua professione, così come le esigenze e le richieste dei tuoi pazienti.
È importante stabilire quali sono le informazioni più importanti che loro hanno bisogno di trovare e i dubbi a cui possiamo dare risposta grazie ad una comunicazione chiara.
Il nostro team ti aiuterà a rispondere a queste domande e a definire insieme a te un obiettivo, per valutare gli strumenti da utilizzare e le tappe del percorso da affrontare.
Questo primo passaggio consiste in una Consulenza Privata che puoi prenotare cliccando qui sotto:
I tuoi futuri pazienti riescono a trovarti? Riconoscono le differenze tra te e altri specialisti?
Un’identità forte, un brand, non è soltanto un bel logo o un’immagine coordinata accattivante. Prima di tutto significa riuscire a creare empatia, fiducia con il tuo paziente, esattamente come fai nella tua professione.
Non avrai una seconda possibilità di fare una bella prima impressione, così come non riuscirai a far cambiare idea a quel paziente che decide di non affidarsi alle tue cure.
Per questo cureremo gli aspetti comunicativi della tua identità come professionista o come centro medico per renderla adeguata al prestigio che merita e al contempo funzionale all’obiettivo di essere trovati dai pazienti che ti stanno cercando.
Cliccando qui sotto scoprirai cosa facciamo nello specifico e quali sono tutti i passi che realizzeremo per te:
Sai che alcuni dei tuoi futuri pazienti ti stanno cercando (ad esempio usando Google o chiedendo consiglio su Facebook), ma non riescono a trovarti? E sai anche che una percentuale altissima di persone ha la tendenza a fare autodiagnosi utilizzando le informazioni che trova online?
Struttureremo la tua comunicazione per ottenere 2 vantaggi:
Al paziente non interessa chi sei come persona privata, ma avere la consapevolezza che, grazie alle tue cure, risolveranno il problema che li preoccupa.
Come creare valore intorno alla tua figura? Come trasferire ai visitatore le informazioni corrette per capire se le tue competenze e specializzazioni nell’ambito medico sono ciò che stanno cercando?
Costruiremo una strategia basata sulla scrittura di contenuti, che possono rispondere al meglio ai dubbi dei pazienti in merito alle loro problematiche.
In questo modo instaureranno un rapporto di fiducia con te, ancor prima di aver fatto la visita.
Ecco, questi sono i 4 pilastri su cui si basa il vero metodo di Marketing Medico.
Paolo Poli, fondatore e direttore della prima Clinica per la cura del dolore cronico in Italia, la Poli Pain Clinic, racconta la sua esperienza nello sviluppo della strategia di comunicazione che lo ha portato a trasformare la sua attività in un punto di riferimento in ambito medico e per tutti i pazienti che soffrono di dolori cronici.
Scopri come una strategia di marketing mirata alla crescita ha reso possibile tutto ciò. Guarda il video!