Si tratta esclusivamente di Dottori, Medici e Centri Medici privati, con esigenze simili alle tue,
che abbiamo accompagnato nel processo di sviluppo della loro comunicazione online e offline.
___
Hai ancora qualche dubbio?
Clicca sul pulsante qui sotto e scopri i nostri casi studio!
Il desiderio del Dott. Poli era quello di far comprendere ai propri pazienti cosa, il suo studio, era in grado di fare per loro attraverso la propria tecnologia… ecco cosa abbiamo realizzato per lui.
– Dott. Paolo Poli
Medico Chirurgo Specializzato
Il Dott. Pierotti si è rivolto a noi per fare il proprio sito internet, ed ha centrato i propri obiettivi di marketing. Ha apprezzato la nostra disponibilità e la formazione che gli abbiamo fornito.
– Dott. Iacopo Pierotti
Psicologo e Psicoterapeuta
La Dott.ssa Tomà aveva la necessità di aumentare la propria visibilità e di emergere fra i professionisti che svolgono il suo lavoro. La qualità della comunicazione era fondamentale, doveva trasparire la propria personalità e le proprie competenze, creando subito empatia fra il paziente e il professionista.
– Dott.ssa Francesca Tomà
Sessuologa Clinica
Il Dott. Salvatore Roccalto, Specialista Ortopedico e Chirurgo della Colonna Vertebrale, si è rivolto a noi di Marketing Medico per promuovere la sua attività. Nello specifico la diagnosi e il trattamento chirurgico della disfunzione sacroiliaca; patologia ancora poco conosciuta e responsabile di moltissimi sintomi invalidanti.
– Dott. Salvatore Roccalto
Chirurgo della Colonna Vertebrale
La Dott.ssa Angelita Conte, Direttrice del Centro Medico Athena di Rimini, si è rivolta a noi di Marketing Medico per promuovere il suo centro e i professionisti che fanno parte della sua équipe.
– Dott.ssa Angelita Conte
Centro Medico Athena
La Dott.ssa Francesca Papasidero si è rivolta al team di Marketing Medico per creare delle campagne pubblicitarie geolocalizzate, con l’obiettivo di farsi conoscere su tutto il territorio.
– Dott.ssa Francesca Papasidero
Odontoiatra
Il Dott. Baldeschi, Amminsitratore del Centro Medico Chirurgico Esculapio ha avuto bisogno di noi per rifare il sito web e iniziare ad utilizzare i social per la propria attività. Ecco i risultati che ha ottenuto!
– Leonardo Baldeschi
Amministratore del Centro Medico Chirurgico
Miriam ha aperto da poco la sua prima agenzia di marketing sanitario. Ha grandi ambizioni e ha deciso di ispirarsi a Marketing Medico! Con il nostro aiuto ha scoperto subito i primi passi da fare per creare la giusta strategia di marketing.
– Miriam Truiolo
Marketing Manager
Il Dott. Chericoni, specializzato in nutrigenetica e nutrigenomica, si è rivolto a noi per promuovere la sua attività in tutta la Toscana. Nello specifico ha voluto promuoversi attraverso una strategia di marketing sanitario basata su Facebook!
– Dott. Luca Chericoni
Nutrizionista
Il Dott. Dino Maionchi aveva bisogno capire come migliorare la comunicazione anche nel rapporto diretto con i pazienti. È rimasto piacevolmente colpito dalla nostra capacità di condividere gli obiettivi con i clienti!
– Dott. Dino Maionchi
Amministratore del Centro Medico
La Dott.ssa Myriam Lopa, psicologa clinica, olistica e formatrice, si è rivolta a noi di Marketing Medico per scoprire quali fossero i primi passi da fare per promuovere la sua professione. Durante la Consulenza Privata gli abbiamo trasmesso tantissime informazioni utili, consigli pratici, e soprattutto abbiamo delineato un percorso da seguire per far raggiungere alla Dottoressa i propri obiettivi.
– Dott.ssa Myriam Lopa
Psicologa & Formatrice
Il Dott. Andrea Risicato, medico chirurgo ed osteopata a Catania, si è rivolto a noi di Marketing Medico per scoprire quali fossero i primi passi da fare per promuovere la sua professione. Durante la Consulenza Privata gli abbiamo trasmesso tantissime informazioni utili, consigli pratici, e soprattutto abbiamo creato la sua personale “mappa del tesoro” per permettergli di raggiungere i suoi obiettivi.
– Dott. Andrea Risicato
Medico chirurgo ed Osteopata
Il Dott. Angelo Leone, medico chirurgo estetico a Milano, si è rivolto a noi di Marketing Medico per capire quali fossero le differenze tra il marketing e il marketing sanitario, scoprendo nel concreto quali strategie potesse mettere in campo per attrarre il giusto tipo di pazienti.
– Dott. Angelo Leone
Medico Chirurgo Estetico
Il Dott. Andrea Sciscio, chirurgo oculista, si è rivolto a noi per avere una Consulenza Privata cucita su misura per le sue reali esigenze. E come ha giustamente scoperto: «Non una pubblicità da “Carosello”, ma divulgazione e formazione nei confronti dei potenziali pazienti!».
– Dott. Andrea Sciscio
Chirurgo Oculista
Il Dott. Marsella si è rivolto a noi per scoprire quali fossero i primi passi da fare per promuovere la sua professione; durante la Consulenza Privata gli abbiamo trasmesso tantissime informazioni utili e abbiamo delineato un percorso da seguire per fargli raggiungere i suoi obiettivi.
– Dott. Fabio Marsella
Fisioterapista
Dott. Salvatore Cuccomarino
Chirurgo Generale
« L’incontro con Carlo è stato illuminante! »
Le analisi di Carlo Finocchi sono puntuali, profonde e colgono pienamente il segno. Ho capito cosa di giusto e cosa di sbagliato c’è stato, fino ad oggi, nella mia attività comunicativa, e come fare per migliorare. Grazie, di cuore!
Dott. Giovanni Barbanti Bròdano
Chirurgo Ortopedico
« Mantengono quello che promettono… rara virtù da trovare.
Per me sono i migliori! »
In questo settore sono molti quelli che promettono, ma sono davvero pochi quelli che mantengono.
Quando mi sono rivolto a Marketing Medico avevo molti dubbi ed ero molto diffidente… mi sbagliavo! Oltre ad un’assistenza fantastica, hanno mantenuto tutto quello che hanno promesso. Li consiglio senza alcun dubbio!
Dott. Armando Boccieri
Chirurgo Plastico
« Un lavoro etico che non svende né commercializza la figura del medico ma anzi la valorizza! »
Sono il Dr. Armando Boccieri, specialista in chirurgia plastica ed otorinolaringoiatria e dedito essenzialmente alla rinoplastica. Da circa 25 anni mi dedico alla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva ed ho maturato la mia esperienza su oltre 3.000 interventi.
Dopo essermi confrontato con diversi professionisti del mondo della comunicazione, ho deciso di affidarmi a Marketing Medico, nella figura di Carlo Finocchi, perché avevo la necessità di rivolgermi a persone specializzate nel marketing sanitario che sapessero valorizzare la mia esperienza, mostrandola attraverso i nuovi mezzi di comunicazione.
La capacità di ascolto, la disponibilità ad assistere e la realizzazione di un lavoro etico che non svende né commercializza la figura del medico ma anzi la valorizza, ha reso l’esperienza con Marketing Medico estremamente positiva ed in linea con i miei valori e le mie esigenze.
Non è mai facile per un medico scegliere a chi affidare in modo serio la propria immagine ma Carlo, durante le varie consulenze, ha saputo chiarire ogni mio dubbio e ogni incertezza. Il team di Marketing Medico, oltre ad evidenziare alcuni elementi della mia professionalità, ha svolto anche un utile lavoro di informazione su alcuni aspetti tecnici delle alterazioni trattate.
Ai colleghi che sono alla ricerca di professionisti seri, affidabili e specializzati nel marketing sanitario, posso personalmente consigliare di rivolgersi a Marketing Medico.
Dott.ssa Marta Sandri
Dietista
« Analisi cucita su misura per me! »
Ho avuto una prima Consulenza Privata e mi ha illuminata e stimolata a fare delle azioni semplici e non banali per il mio marketing.
Carlo è stato professionale, arguto, esperto del suo settore. Soprattutto la sua analisi l’ha cucita su misura per me.
Dott. Nicola Triglione
Cardiologo
« Restituisce molto più del prezzo pagato! »
Consiglio di affidarvi a Carlo perché la sua competenza e la sua specializzazione rappresentano il valore aggiunto di una consulenza che restituisce molto più del prezzo pagato. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto assieme oltre che del tempo e dell’attenzione che mi ha dedicato prima, durante e dopo la consulenza.
Dott. Federico Tosato
Chirurgo Vascolare
« Il marketing sanitario è ormai fondamentale. »
Il marketing sanitario è ormai fondamentale per noi medici e la consulenza con Carlo è stata per me molto utile.
Seguivo da tempo i contenuti di Marketing Medico e li reputo estremamente curati ed efficaci; la consulenza non ha fatto che confermare tutto ciò.
Sono molto soddisfatto e ho deciso di intraprendere un percorso di affiancamento per la mia strategia di marketing sanitario!
Dott.ssa Miriana Arnone
Coach Nutrizionale
« Una guida verso la strada del successo. »
Avevo già sentito parlare di Carlo e degli ottimi risultati che hanno ottenuto altri professionisti grazie al suo aiuto, ne ho avuto la conferma subito dopo la prima chiacchierata al telefono.
Una persona brillante che sa guidare anche chi non ha grandi competenze sul web come me verso la strada del successo. Grazie Carlo!
Dott. Alfredo Borriello
Chirurgo Plastico
« Avevo bisogno di una strategia di marketing sanitario! »
La Consulenza Privata con Carlo Finocchi è stata per me un momento importante perché mi ha permesso di capire che ciò che facevo per la mia attività era veramente poco, necessitavo di una strategia, ma sopratutto di un progetto ben definito.
Ho riscontrato molta competenza e professionalità, e sopratutto tranquillità nell’affrontare delle tematiche di marketing sanitario, che spesso per noi medici sono un poco ostiche!
Dott. Michele Ghaderi
Dietista
« Una nuova prospettiva grazie a Marketing Medico. »
Ho contattato Carlo in quanto avevo bisogno di aiuto per sviluppare delle strategie di crescita per la mia attività come Dietista.
Grazie alla sua esperienza nel settore sanitario mi ha saputo consigliare quelli che sarebbero stati i passi più importanti da fare per raggiungere i miei obiettivi professionali, e mi ha aiutato a comprendere quale strada avrei dovuto seguire per posizionarmi e prevalere rispetto alla concorrenza. Infine mi ha dato una serie di consigli pratici per migliorare la qualità dei miei servizi e della mia immagine.
Oltre alla sua professionalità ho apprezzato la sua sincerità e capacità di darti una visione da una nuova prospettiva.
Dott.ssa Teresa Sena
Ginecologa
« Ho scoperto importanti step per migliorare la mia visibilità! »
Ho conosciuto Carlo durante la mia ricerca sul web di agenzie di Marketing per medici ho trovato nelle sue parole abilità e sicurezza nel descrivere progetti di marketing e quindi L ho contattato per una consulenza privata.
Ne sono contenta, mi ha soddisfatta, è riuscito a spiegarmi importanti step per migliorare la mia visibilità.
Dott. Simone Di Pietro
Psichiatra
« Dimostrazione di grande sicurezza e competenza! »
Di Marketing Medico ho avuto subito un’ottima impressione! Già dalla prima riunione è emersa la sicurezza e la competenza di Carlo Finocchi, che ha analizzato il mio caso specifico individuando le giuste leve che potessero trasmettere ai miei potenziali pazienti il valore della mia figura professionale e dei servizi offerti, in particolare la terapia specialistica, con Stimolazione Magnetica Transcranica, rivolta ai pazienti che soffrono di ludopatia.
Grazie al team di Marketing Medico sono riuscito a raggiungere i miei obiettivi e ad attrarre nuovi pazienti!
Dott. Paolo Inghirami
Ginecologo
« Ho compreso l’importanza di propormi in modo innovativo. »
Da neofita del marketing sanitario sono rimasto molto contento della consulenza privata, che mi ha fatto comprendere l’importanza di proporsi in modo più innovativo nella mia professione.
Sono stato guidato passo passo nella conoscenza della strategia di marketing e Carlo si è rivelato una persona che ha instaurato fin da subito un rapporto empatico e di fiducia.
Ha saputo spiegarmi i vari step con semplicità e pur con grande professionalità!
Sicuramente la consulenza mi è risultata utile per capire quali sono gli elementi importanti per una corretta strategia di marketing sanitario, che fino ad oggi avevo sottovalutato.
Dott. Alessandro Biasioli Rossi
Fondatore di K Medical
« Oggi, grazie a Marketing Medico, so perfettamente quale sono i prossimi passi da fare. »
Mi chiamo Alessandro Biasioli Rossi e sono il fondatore di K Medical.
K Medical è il centro di fisioterapia a Genova che si occupa principalmente di ortopedia e riabilitazione, specializzato in traumi muscolari derivanti da infortuni durante l’attività calcistica.
Dopo aver investito in corsi di formazione per il marketing sanitario, senza raggiungere i risultati sperati e senza acquisire informazioni che potessero davvero dare una svolta al mio centro di fisioterapia, ho conosciuto Marketing Medico.
Mi sono avvicinato a loro con un po’ di diffidenza e con qualche punto di domanda.
Carlo, il fondatore di Marketing Medico, durante la prima Consulenza Privata mi ha dato tante informazioni utili per il mio specifico caso che mi hanno aiutato a stabilire le priorità e il sentiero da seguire per raggiungere gli obiettivi di K Medical.
Durante la Consulenza ho avuto molti suggerimenti e indicazioni utili e, dal minuto dopo, mi sono messo subito all’opera per mettere in pratica tutte le idee che ho avuto. Oggi posso dire che, grazie a Marketing Medico, so perfettamente quale sono i prossimi passi da fare per far crescere la mia azienda.
Dott. Giovanni Alongi
Angiologo
« Non mi sarei mai aspettato così tanto valore! »
È da poco tempo che ho conosciuto Marketing Medico, ma già dalle prime newsletter ricevute ho percepito il valore che offrivano i contenuti scritti da Carlo e dal suo team.
Quindi ho iniziato ad approfondire leggendo alcuni articoli del blog, fino ad arrivare a prenotare la consulenza privata: immaginavo il valore che potesse fornire la consulenza ma non mi sarei mai aspettato così tanto.
Sto costruendo il mio brand “Angiocor”, e come Cardiologo e Angiologo non vedo l’ora di seguire i consigli e i primi passi che ho appreso tramite la consulenza con Carlo, che al termine mi ha mandato anche un report completo per rendere migliore e più efficace il mio sito internet.
È stata un’esperienza utile e anche molto interessante. La cosa che forse mi è piaciuta di più è stata la capacità di prendere in analisi il mio specifico caso in ogni sua sfaccettatura.
A ogni medico che ancora non conosce le potenzialità del marketing sanitario consiglio di rivolgersi a Marketing Medico.
Ne vale la pena!
Dott. Giovanni Fasani
Medicina Preventiva
« Temevo che il marketing fosse poco compatibile dal punto di vista etico! »
Sono il Dottor Giovanni Fasani e sono specialista in Igiene e Medicina Preventiva. Ho cercato a lungo una figura professionale che mi potesse dare consigli su come poter gestire al meglio tutta la mia comunicazione e una pagina Facebook di informazione per i miei pazienti, ma ho esitato a lungo perché temevo che il marketing fosse poco compatibile dal punto di vista etico con la nostra professione.
Alla fine mi sono deciso a contattare “Marketing Medico” per una Consulenza Privata. Ho incontrato Carlo, persona professionale, seria, competente, simpatica e molto sensibile ai temi etici che caratterizzano la nostra professione.
Mi ha aiutato a capire quali potevano essere le migliori soluzioni, gli errori più frequenti nella comunicazione e le linee guida per riuscire nel mio progetto. Mi ha indicato tutti gli step che avrei potuto iniziare a seguire già da solo, cui ha fatto seguire le proposte di supporto più avanzato.
Mi sono soprattutto sentito rispettato nella possibilità di proseguire il nostro rapporto di consulenza in modo assolutamente libero e personalizzato.
Con sincerità mi sento di esprimere un giudizio nettamente positivo sulla mia esperienza con Marketing Medico!
Dott.ssa Veronica Hurtado Prado
Fisioterapista
« Sono riuscita a comunicare ai miei pazienti il valore del mio lavoro. »
Sono la Dottoressa Prado e volevo ringraziare pubblicamente Marketing Medico per la professionalità e per la comprensione dimostrata durante tutto il percorso svolto insieme.
Sin dalla prima telefonata ho trovato grande disponibilità da parte di Carlo e di tutto il suo team. Mi ha colpito in modo particolare la sua capacità di capire le necessità dei medici, quasi anticipando i loro bisogni.
Ho anche apprezzato il modo garbato nel dare i suggerimenti, facendomi ragionare su quella che era la soluzione migliore per me. Non un’imposizione, ma un accompagnamento!
Un altro ostacolo per me è stata la realizzazione dei video, e grazie al loro aiuto sono riuscita a realizzare il mio primo video professionale. GRAZIE!
Posso riassumere dicendo che grazie a Marketing Medico, finalmente, ho potuto raccontare in modo preciso ai miei pazienti cosa faccio nel mio studio e il valore del mio lavoro, ancora prima che arrivino al primo appuntamento.
Li consiglio senza alcun dubbio!
Dott.ssa Federica Pasqualetti
Pedagogista
« Ora è tutto più chiaro! »
Caro Carlo,
ti scrivo questo messaggio per ringraziarti del lavoro che hai svolto e per l’empatia dimostrata. Durante la consulenza sei riuscito a capire perfettamente le mie esigenze e mi hai fatto scoprire l’importanza di fare marketing sanitario.
Ho fatto tesoro delle informazioni che mi hai dato e adesso è tutto più chiaro. Ora ogni cosa sarà veramente efficace!
Grazie di tutto.
Dott. Marco Calzoni
Anestesia
« Un servizio attento ai bisogni del medico! »
Esperienza estremamente positiva con Carlo Finocchi di Marketing Medico. Carlo è un professionista assolutamente attento ai bisogni del professionista, molto chiaro ed esaustivo nelle informazioni.
Una consulenza assolutamente piacevole che può dare numerosi spunti di riflessione e miglioramento che possono sicuramente aiutare il medico nella sua esperienza professionale. Assolutamente da consigliare!
Dott.ssa Eleonora Lizza
Psicologa
« Ti portano a bordo con loro, facendoti comprendere il senso delle varie scelte! »
“Fidati di Carlo!” mi è stato detto da chi me l’ha consigliato. Aveva ragione!
Carlo è un professionista preparato, puntuale e cristallino: ti porta a bordo con lui facendoti comprendere il senso delle varie scelte e sentire che ne sei responsabile.
Disponibile nei tempi, delicato nei modi,concreto nei consigli; già solo dopo la prima consulenza ho potuto portarmi a casa azioni da mettere in campo. Ora mi affido a lui e al team di Marketing Medico!
Dott.ssa Anna Bollati
Chirurgo Ortopedico
« Si distinguono in mezzo ad un mare magnum di agenzie ed improvvisati consulenti di settore. »
Ho acquistato una consulenza privata con Carlo: è un vero professionista.
Si distingue in mezzo ad un mare magnum di agenzie ed improvvisati consulenti di settore. Conosce il settore sanitario e propone ottime soluzioni.
Investire il Marketing medico è un investimento per i medici che vogliono diventare imprenditori di sé stessi!
Grazie Carlo!
Dott. Luigi Porcu
Fisioterapista
« Marketing Medico si trova sulla mia stessa lunghezza d’onda! »
Ho conosciuto Marketing Medico sul web. Già da qualche anno mi interesso e mi sono appassionato al mondo del marketing, ma pur leggendo tanto e seguendo vari esperti, ho sempre avuto difficoltà a traslare le nozioni che ricevevo nel mio mondo (io sono un fisioterapista).
Mi sono affidato a Carlo perché leggendo i suoi articoli ho capito che si trovava sulla mia stessa lunghezza d’onda e ho pensato che potesse essere la soluzione alle mie difficoltà.
La consulenza privata si è rivelata ricca di spunti interessanti e tanti consigli da applicare subito.
Mi sento di consigliarlo a tutti i professionisti sanitari che vogliano migliorare la propria comunicazione social per farsi scegliere dai pazienti!
Dott. Luca Vignini
Podologo
« La professionalità si riconosce anche dall’assistenza che l’agenzia rivolge ai dottori! »
La Consulenza Privata è stata ottima e ben superiore alle aspettative! Moltissimi gli spunti di riflessione che sono emersi e l’inquadramento del Posizionamento Comunicativo è stato davvero interessante!
Ho apprezzato particolarmente la disponibilità di Carlo Finocchi, ha risposto a tutti i miei dubbi derivanti dalla paura di voler investire nel marketing sanitario (sia prima di acquistare la consulenza, sia durante la videochiamata stessa)!
La professionalità si riconosce anche da questo, anche dall’assistenza che l’agenzia rivolge ai dottori per chiarire ogni dubbio, e loro sono molto professionali. Ho iniziato il percorso di marketing sanitario e fin da subito mi sono sentito seguito e ascoltato.
In molti casi i clienti di Marketing Medico ci chiedono di firmare un accordo di non divulgazione (in inglese non-disclosure agreement) per questo motivo molte testimonianze non possono essere pubblicate o, come in questo caso, sono state oscurate.
Siamo disponibili a farvi chiamare da questi clienti per confermare la qualità del nostro lavoro.